Descrizione
BANCALE LEGNA DA ARDERE QUERCIA E FAGGIO STAGIONATA 60 GIORNI 10 KG
NB: CONSEGNA A DOMICILIO GRATIS NELLE ZONE DEI COMUNI VESUVIANI – SCEGLIERE RITIRO IN SEDE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO PER NON PAGARE LA SPEDIZIONE.
Legna da ardere varietà quercia provenienza Basilicata, appennino Italia meridionale, spedita su bancale dal peso di 510 KG stagionata 60 giorni.
Questa varietà riduce notevolmente il consumo giornaliero, venduta in comodi pezzi della di lunghezza variabile cm 25, 30 o 50 da scegliere in base alle vostre esigenze (dimensioni camino, stufa etc…).
La stagionatura ne permette l’ottimale combustione assieme a legna secca non appena si accende il proprio dispositivo, una volta che la stufa, il camino, il termocamino è a temperatura ottimale la legna brucia anche senza la quota del secco donando un notevolissimo risparmio.
DIMENSIONI SACCO
60/80 CM
Lunghezza del taglio a scelta da cm 25, 30 o 50.
Da selezionare nel menu a tendina di questa scheda prodotto.
Il Bancale di Legna viene scaricato e movimentato col transpallet dal corriere.
SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA
Il trasporto direttamente a casa vostra.
Da utilizzare per riscaldamento con stufe, camini, cucine e caldaie a legna.
Legna di qualità provenienza certificata Basilicata (Italia).
La legna di quercia è considerata la migliore legna da ardere per il proprio grado di compattezza, il quale permette una bruciatura lenta con un’elevata resa e una distribuzione uniforme del calore, mantenendo la fiamma nel focolare. Appartiene alla famiglia delle Fagacee, ne esistono di vari tipi, le più comuni sono il rovere, il cerro, il leccio, la farnia e sughera. In sintesi il suo legno è molto pregiato e viene inoltre usato anche in edilizia e in numerosi altri ambiti.
Bancale imballato con rete e cellophane
Il bancale evita inutili sforzi per la sistemazione della legna stessa essendo comodamente tagliata a misura e sistemata nel migliore dei modi.
La quercia nazionale ha un ottima resa dal punto di vista del potere calorifico ed alta durata grazie alla brace persistente ed ha la capacità di mantenere la fiamma.
Molto più persistente del faggio ad esempio, perché brucia in maggior tempo contenendone notevolmente il consumo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.